stampa questa news Invia questa news ad un amico

Cessazioni dal servizio per l´a.s. 2011-12, al via le operazioni propedeutiche

» in Previdenza

Concordata con l´INPDAP una nuova procedura telematica in sostituzione della presentazione delle domande in formato cartaceo


Cessazioni dal servizio per l´a.s. 2011-12, al via le operazioni propedeutiche sabato 30 ottobre 2010

Il MIUR con nota prot. n. 9646 del 29 ottobre comunica di aver  concordato con l´INPDAP una nuova procedura telematica che permetta la presentazione on line delle istanze di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico. Tale modalità sostituirà in tutti i casi la presentazione della domanda in formato cartaceo.

Questa procedura è destinata al personale docente, educativo ed ATA di ruolo e sarà attivata per permettere la presentazione delle domande di cessazione aventi decorrenza 1° settembre 2011 e per le quali è di prossima emanazione la relativa circolare.

Per permettere l´accesso a questa nuova funzionalità web è comunque necessario che l´interessato sia registrato nelle "Istanze on line".

L´operazione di registrazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso l´istituzione scolastica di servizio, viene effettuata, qualora non sia stata già compiuta in precedenza, secondo le procedure indicate nell´apposita sezione dedicata, "Presentazione Istanze on line - registrazione", presente nel sito internet del Ministero.

Si ricorda che la registrazione richiede il possesso di una casella di posta elettronica @istruzione.it. Per la sua attivazione si consulti questo link.

ARGOMENTI:  pensioni, on line, nota 9646/10,

Stai inviando il link del seguente articolo:

Cessazioni dal servizio per l´a.s. 2011-12, al via le operazioni propedeutiche

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 2?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.