stampa questa news Invia questa news ad un amico

Graduatorie di circolo ed istituto: on line decreto e moduli di domanda

» in Graduatorie di circolo/istituto

16 agosto, scadenza presentazione delle domande. 18 luglio, on line il modello B 


Graduatorie di circolo ed istituto: on line decreto e moduli di domanda venerdì 15 luglio 2011

Pubblicato sul sito del Miur il decreto ministeriale n. 62 del 13 luglio 2011 concernente l´inserimento nelle graduatorie di circolo e d´istituto.

Le graduatorie di circolo ed istituto avranno, come è noto, validità triennale e saranno relative agli aa.ss. 2011-2014.

Queste le date di scadenza:
- 16 agosto per i modelli A/1, A/2 e A/2 bis; 
- a partire dal 18 luglio e fino al 26 agosto, ore 14, il modello B.

I modelli di domanda da utilizzare sono i seguenti:

- il modello A/1 per l´inserimento in seconda fascia da parte degli aspiranti che siano in possesso di abilitazione ma non risultino inseriti nelle graduatorie ad esaurimento;

- il modello A/2 per gli aspiranti che
a) chiedano l´inclusione in terza fascia soltanto per insegnamenti in cui non figuravano nelle precedenti graduatorie di circolo e di istituto del biennio 2009-2011;
b) chiedano l´inclusione in terza fascia soltanto per insegnamenti in cui già figuravano nelle precedenti graduatorie di circolo e di istituto del biennio 2009-2011;

- il modello A2/bis per gli aspiranti che chiedano l´inclusione in terza fascia sia per insegnamenti per i quali erano già iscritti in graduatorie di terza fascia del precedente biennio 2009/11 che per nuovi insegnamenti;

- il modello B, di richiesta delle istituzioni scolastiche prescelte ai fini dell´inclusione nelle relative graduatorie di circolo e d´istituto, da parte di tutti gli aspiranti, ivi compresi gli aspiranti inclusi in graduatorie ad esaurimento che conseguono l´inserimento nelle relative graduatorie di circolo e di istituto di I fascia.
Per il triennio scolastico 2011-2014 l´indicazione delle sedi è prevista solo con modalità web, dal sito "Presentazione On Line delle Istanze" previa registrazione al sito medesimo.

Si precisa che la procedura di registrazione è attualmente disponibile, mentre l´istanza di compilazione del modello B sarà disponibile a decorrere dal 18 luglio e fino alle ore 14.00 26 agosto 2011. Il modello B deve essere indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale sono stati indirizzati i modelli A1, A2 e A2bis. Coloro che hanno titolo esclusivamente all´inclusione in prima fascia di istituto, in quanto inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, potranno invece presentare il modello B ad una qualsiasi istituzione scolastica della provincia prescelta.
Per la compilazione leggere con attenzione le istruzioni inserite nella piattaforma.

Si segnala il nuovo link  ministeriale per consultare i titoli di accesso alle classi di concorso.

>> Vai al nostro Speciale, nel quale abbiamo predisposto un video ed una breve guida per la compilazione dei moduli di domanda.

Stai inviando il link del seguente articolo:

Graduatorie di circolo ed istituto: on line decreto e moduli di domanda

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 8?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.