stampa questa news Invia questa news ad un amico

“Bene dialogo con Governo, ci aspettiamo risposte concrete”

» in Comunicati

Così Rino Di Meglio alla vigilia dell´incontro tra sindacati, Conte e Bussetti in programma per questa sera a Palazzo Chigi


“Bene dialogo con Governo, ci aspettiamo risposte concrete” martedì 23 aprile 2019
Apprezziamo la disponibilità del presidente del Consiglio e del ministro dell´Istruzione di aprire un dialogo sulle criticità del sistema scolastico italiano che hanno portato alla proclamazione dello sciopero generale unitario della scuola per il 17 maggio prossimo.

Ci aspettiamo però che, assieme al dialogo, dal Governo arrivino proposte di interventi concreti e immediati rispetto al rinnovo del contratto e alla rivalutazione degli stipendi, alla regionalizzazione e alla stabilizzazione dei precari e del personale Ata, tutti temi che costituiscono un vulnus per la scuola italiana.

Vedremo cosa il Governo sarà disposto a mettere nel piatto per venire incontro alle richieste del mondo della scuola e valuteremo di conseguenza, insieme con le altre organizzazioni sindacali".

Così Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della FGU - Gilda degli Insegnanti, alla vigilia dell´incontro tra sindacati, Conte e Bussetti in programma per questa sera a Palazzo Chigi.


Roma, 23 aprile 2019
Ufficio stampa Gilda degli Insegnanti




Allegati

ARGOMENTI:  comunicati,

Stai inviando il link del seguente articolo:

“Bene dialogo con Governo, ci aspettiamo risposte concrete”

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 5?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.