stampa questa news Invia questa news ad un amico

Classi di concorso atipiche, chiarimenti su A040 e A060

» in Organici

In presenza di soprannumero devono redigersi graduatorie distinte


Classi di concorso atipiche, chiarimenti su A040 e A060 giovedì 24 maggio 2012

Come già chiarito per le classi di concorso 39/A e 60/A, il Dipartimento per l´istruzione è nuovamente intervenuto in merito alla "atipicità" delle classi di concorso 40/A e 60/A per l´insegnamento delle discipline "Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo sanitario" e "Igiene, anatomia, fisiologia, patologia" previste nel secondo biennnio e nel quinto anno dell´indirizzo "Chimica, materiali e biotecnologie", articolazione "Biotecnologie sanitarie".

Con nota prot. n. 825 del 16 maggio 2012 inviata alle direzioni regionali, si precisa che con la atipicità si intende tutelare la situazione dei docenti della classe 60/A, titolari presso un´istituzione scolastica in cui è stato attivato l´indirizzo "Chimica, materiali e biotecnologie", articolazione "Biotecnologie sanitarie", e già in servizio nella medesima istituzione nei corsi sperimentali del precedente ordinamento.

In considerazione della particolare professionalità acquisita da tali docenti, in presenza di soprannumero, non deve procedersi alla redazione di un´unica graduatoria tra i titolari delle due classi di concorso.


Stai inviando il link del seguente articolo:

Classi di concorso atipiche, chiarimenti su A040 e A060

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 3?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.