stampa questa news Invia questa news ad un amico

Riordino istituti secondo grado: le tabelle di confluenza definitive

» in Organici

Non più modificabili essendo iniziata la procedura di definizione degli organici


Riordino istituti secondo grado: le tabelle di confluenza definitive mercoledì 6 giugno 2012

Con note n. 2320 del 29 marzo e n. 3714/segr del 16 maggio sono state trasmesse le tabelle contenenti i quadri orari e le opzioni relative alle classi prime, seconde e terze dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali interessate dal riordino dal 1 settembre 2012, con indicate la attuali classi di concorso opportunamente integrate e modificate con le discipline e gli ambiti disciplinari dei nuovi ordinamenti degli istituti di secondo grado.

Con nota n. 3714/bis del 5 giugno 2012, il Miur ritrasmette alle direzioni regionali le medesime tabelle, con limitati aggiustamenti, che devono intendersi definitive e non più modificabili essendo iniziata la procedura di definizione degli organici degli istituti di secondo grado.

Si ricorda che le tabelle relative alle attuali classi di concorso su cui confluiscono le discipline relative al riordino del secondo ciclo, hanno efficacia limitata all´anno scolastico in attesa del regolamento di revisione delle nuove classi di concorso.

Come già fatto presente nella citata nota n. 2320/2012, qualora non vi siano docenti da "salvaguardare", il dirigente scolastico, d´intesa con l´Ufficio scolastico territoriale, e sulla base del parere del collegio dei docenti, provvederà ad attribuire la classe di concorso in coerenza con il POF, assicurando una equilibrata distribuzione dei posti alla classi di concorso al fine di venire incontro alle aspettative dei docenti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento, evitando di assegnare tutte le ore ad una classe di concorso a discapito di altre (a titolo di esempio: 51/A e 52/A - 47/A e 48/A ecc...).

Si ribadisce altresì che in presenza di classi di concorso "atipiche" sono da salvaguardare i docenti che impartiscono l´insegnamento o il laboratorio presente nell´indirizzo e non il primo in graduatoria ma titolare di altro insegnamento o laboratorio non pertinente con l´indirizzo attivato.

Stai inviando il link del seguente articolo:

Riordino istituti secondo grado: le tabelle di confluenza definitive

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 2?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.