stampa questa news Invia questa news ad un amico

Organico di fatto: tempistica delle procedure

» in Organici

Proroga dei termini di scadenza e chiarimenti sulla ore di programmazione nella scuola primaria


Organico di fatto: tempistica delle procedure mercoledì 24 luglio 2013

Pubblichiamo la nota prot 7499 del 19 luglio 2013 con la quale il Miur oltre a prorogare i termini delle procedure informatizzate per la gestione dell´organico di fatto e dei movimenti annuali relativi alla scuola dell´infanzia e primaria, fornisce indicazioni sull´inserimento a sistema dei dati, con particolare riguardo alle ore di programmazione nella scuola primaria. 

Prorogato dal 20 al 25 luglio il termine per la comunicazione dell´organico di fatto della primaria e infanzia e al 26 luglio quello per la scuola secondaria di I e II grado.

Per la scuola primaria, si legge nella nota, le ore da inserire al sistema devono riguardare le sole ore di insegnamento (n. 22), con esclusione quindi delle due ore di programmazione. Analogamente si procederà per gli spezzoni orari (es. 11 per il part-time a metà orario). A tali ore si aggiungeranno, poi , rispettivamente, 2 e 1 ora di programmazione.
Per il part-time della scuola dell´infanzia, a seconda dei casi, vanno inserite 12 o 13 ore, non essendo previsto un orario inferire all´unità oraria.



Stai inviando il link del seguente articolo:

Organico di fatto: tempistica delle procedure

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 6?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.