stampa questa news Invia questa news ad un amico

Graduatorie ad esaurimento: pubblicato il decreto

» in Precari

Le domande potranno essere presentate solo con modalità web dal 14 aprile al 10 maggio 2014. Tutte le informazioni utili in un nostro tutorial


Graduatorie ad esaurimento: pubblicato il decreto mercoledì 9 aprile 2014

Il Miur, con la nota prot. n. 999 del 9 aprile 2014, ha trasmesso il Decreto Ministeriale n. 235 del 1 aprile scorso per l´aggiornamento delle graduatorie da esaurimento per il triennio 2014/17.

Le domande potranno essere presentate solo con modalità web dal 14 aprile al 10 maggio 2014 utilizzando l´applicazione del Miur "Istanze on-line".

Come anticipato, sarà possibile chiedere:

- la permanenza e/o l´aggiornamento del punteggio con cui si è inseriti in graduatoria. La mancata presentazione della domanda comporterà la cancellazione definitiva dalla graduatoria;

- la conferma dell´iscrizione con riserva o lo scioglimento della stessa;

- il trasferimento da una ad un´altra provincia nella corrispondente fascia di appartenenza.

La scelta della provincia e delle scuole per l´inserimento nelle graduatorie di istituto potrà essere effettuata successivamente, in occasione dello specifico aggiornamento triennale per il quale è prossima l´emanazione di apposite disposizioni.

In allegato il Decreto con i relativi allegati ed il facsimile del modello di domanda.

Ricordiamo che presso tutte le nostre sedi provinciali sarà predisposto per i colleghi uno specifico servizio di consulenza.

In un tutorial di Gilda Tv, Antonio Antonazzo, referente Gilda sul precariato, fornisce informazioni utili per l´aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il nuovo triennio.


Stai inviando il link del seguente articolo:

Graduatorie ad esaurimento: pubblicato il decreto

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 8?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.