stampa questa news Invia questa news ad un amico

Graduatorie ad esaurimento: chiarimenti dal Miur

» in Precari

Confermata la validità delle FAQ riepilogative delle risposte fornite nei precedenti aggiornamenti


Graduatorie ad esaurimento: chiarimenti dal Miur lunedì 28 aprile 2014

Il Miur, con nota prot. n. 4133, ha fornito in data odierna alcune indicazioni in merito alla valutazione di titoli e servizi nelle graduatorie ad esaurimento.

In particolare, nella nota si chiarisce,  oltre la modalità di valutazione dei servizi per la partecipazione ai progetti regionali e per gli insegnamenti prestati nei Licei musicali e coreutici, che non è valutabile come abilitazione l´idoneità al Concorso per Titoli ed Esami di cui al D.D.G. 82 del 24 settembre 2012, in quanto, ai sensi dell´art. 13 comma III del D.D.G. medesimo, l´abilitazione all´insegnamento viene conseguita solo dai vincitori all´atto dell´assunzione in ruolo.

I docenti beneficiari dei diritti alla riserva (legge 68/99 e 80/2006), privi dello stato di disoccupazione in quanto attualmente in servizio, potranno fare valere la riserva, si legge nella nota, entro la prima metà del mese di luglio, in occasione delle annuali procedure di scioglimento delle riserve e di dichiarazione del titolo di sostegno.

Sono inoltre riassunte, in allegato alla detta nota 4133, le FAQ inerenti la valutazione, emanate negli anni precedenti, che conservano ancora validità.

Segnaliamo che su istanze on line sono state pubblicate anche alcune FAQ tecniche relative alla procedura web che abbiamo riassunto nel file allegato.


Stai inviando il link del seguente articolo:

Graduatorie ad esaurimento: chiarimenti dal Miur

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 6?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.