stampa questa news Invia questa news ad un amico

Formazione in ingresso del personale neo immesso in ruolo

» in Formazione

Emanata la nota ministeriale


Formazione in ingresso del personale neo immesso in ruolo mercoledì 3 marzo 2010

Il Miur, con nota prot. n. 2364 del 2 marzo 2010, ha impartito  le istruzioni per la formazione in ingresso obbligatoria per i neo immessi in ruolo, in attuazione dell´art. 68 del CCNL/07.

Sono confermate le indicazioni già emanate lo scorso anno con la nota prot. 2360 del 23 febbraio 2009, cosi come i chiarimenti forniti con la precedente nota prot. 3699 del 29 febbraio 2008, e riguardante il superamento del periodo di prova.

Si conferma il modello di e-learning integrato, con momenti di formazione on line e incontri in presenza, che saranno organizzati dagli uffici scolastici regionali, utilizzando le risorse oggetto di contrattazione integrativa regionale. Si prevedono attività formative con non meno di 40/50 ore di cui 20/25 ore in presenza e 20/25 ore a distanza.

L´organizzazione dei corsi di formazione è affidata alle Direzioni Scolastiche Regionali e avrà inizio a partire dal prossimo 23 febbraio 2010.

Stai inviando il link del seguente articolo:

Formazione in ingresso del personale neo immesso in ruolo

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 6?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.