stampa questa news Invia questa news ad un amico

BES e piano annuale dell’inclusività, disposto il rinvio

» in Bisogni educativi speciali

Gli USR definiranno i tempi evitando scadenze prescrittive nell´immediato


BES e piano annuale dell’inclusività, disposto il rinvio giovedì 27 giugno 2013

Come preannunciato dopo l´incontro di ieri sui contenuti della Circolare Ministeriale n. 8 del 2013, l´amministrazione ha emanato in data odierna la nota 1551 con la quale, accogliendo le richieste della Gilda degli insegnanti e delle altre organizzazioni sindacali, si dispone che, per questa prima fase di attuazione, anche in considerazione del sovrapporsi di vari adempimenti collegati con la chiusura del corrente anno scolastico, ciascun Ufficio Scolastico Regionale, nell´ambito della propria discrezionalità e sulla scorta delle esigenze emergenti nel proprio territorio di competenza - evitando scadenze prescrittive nell´immediato - definirà tempi e modi per la restituzione dei P.A.I. da parte delle Istituzioni scolastiche.

Al contempo, si propone che il prossimo anno scolastico venga utilizzato per sperimentare e monitorare procedure, metodologie e pratiche anche organizzative, legate all´attuazione della Direttiva del 27 dicembre 2012 ed alla successiva CM 8/2013, tenuto conto delle caratteristiche di complessità introdotte dalle stesse.

Grande soddisfazione della Gilda per questo risultato che consentirà di affrontare le problematiche sottostimate nella direttiva e nelle precedente circolare di marzo.


Stai inviando il link del seguente articolo:

BES e piano annuale dell’inclusività, disposto il rinvio

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 7?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.