stampa questa news Invia questa news ad un amico

TFA: pubblicate le istruzioni per le iscrizioni al secondo ciclo

» in Formazione

Confermato il termine di scadenza: 16 giugno 2014


TFA: pubblicate le istruzioni per le iscrizioni al secondo ciclo giovedì 22 maggio 2014

Il Miur ha pubblicato il Decreto Dipartimentale  n. 263 del 22 maggio 2014 con il quale si forniscono indicazioni per l´iscrizione al secondo ciclo di TFA.  

L´iscrizione avverrà esclusivamente on line dal portale del CINECA entro le ore 12 del 16 giugno 2014. Le indicazioni per la registrazione sono contenute nell´allegato 1 al decreto. 

La procedura di iscrizione si conclude con il pagamento del contributo all´Università della regione prescelta dal candidato. Nell´allegato 2 al decreto sono indicate le università individuate come capofila in ciascuna regione e a cui destinare il contributo di partecipazione, indipendentemente dagli atenei cui saranno attivati i corsi. (allegato 2).

La ricevuta del pagamento del contributo costituisce prova dell´avvenuta iscrizione e pertanto può essere richiesta il giorno del test, qualora il candidato non risultasse nell´elenco degli ammessi a partecipare al test e non sussista altro motivo ostativo.

L´importo del contribuito di partecipazione è fissato in euro cinquanta (50) per ciascuna classe di abilitazione; gli ambiti disciplinari verticali 1, 2,3, 4 e 5 del dm 354/98 sono considerati come unica classe di abilitazione.
Per gli altri accorpamenti indicati nell´allegato A del dm 312/2014 è previsto invece un distinto versamento per ogni singola classe di abilitazione fino ad un tetto massimo di 150 euro. 

Le modalità di pagamento del contributo saranno rese disponibili sui siti internet delle università individuate nell´allegato 2.



 

ARGOMENTI:  formazione, tfa, dm 312/14, dd 263/14,

Stai inviando il link del seguente articolo:

TFA: pubblicate le istruzioni per le iscrizioni al secondo ciclo

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 1?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.