stampa questa news Invia questa news ad un amico

Domande supplenze all’estero: scadenza 18 giugno

» in Estero

Emanate le disposizioni per la costituzione delle graduatorie di aspiranti supplenti all´estero, per il triennio 2012-2015


Domande supplenze all’estero: scadenza 18 giugno sabato 19 maggio 2012

Il Ministero degli Esteri ha pubblicato il D.M. n. 3399 del 15 maggio 2012 contenente le disposizioni per la costituzione delle graduatorie di aspiranti supplenti sui posti di contingente statale per il triennio 2012-2015.

Scadenza delle domande il 18 giugno 2012.

Hanno titolo all´inclusione nelle seguenti fasce delle graduatorie:
- prima fascia: gli aspiranti inseriti in Italia nelle graduatorie ad esaurimento per il medesimo posto o classe di concorso, cui è riferita la graduatoria;
- seconda fascia: gli aspiranti forniti, relativamente alla graduatoria interessata, di specifica abilitazione o di specifica idoneità conseguite a seguito di partecipazione a procedure concorsuali o abilitanti;
- terza fascia: gli aspiranti forniti di titolo di studio valido per l´accesso all´insegnamento richiesto.

Le domande di inclusione nelle graduatorie, per un massimo di due circoscrizioni consolari, redatte utilizzando esclusivamente gli appositi modelli predisposti, dovranno essere inviate, per raccomandata o P.E.C., direttamente alle Sedi all´estero prescelte dagli aspiranti.

Il testo delle disposizioni e i relativi allegati sono affissi all´albo dell´Ufficio V D.G.S.P. del Ministero Affari Esteri, all´albo delle Sedi consolari e delle istituzioni scolastiche italiane all´estero e sul sito del Ministero degli Affari Esteri.

Nella stessa pagina del sito MAE è pubblicata una guida per agevolare la presentazione delle domande da parte degli aspiranti, insieme con alcune informazioni generali sulle supplenze all´estero e alle "domande più frequenti".

Entro il 30 giugno 2012 il MAE provvederà a definire le disposizioni sulle modalità di convocazione, le procedure per le nomine e le sanzioni.


ARGOMENTI:  supplenze, estero,

Stai inviando il link del seguente articolo:

Domande supplenze all’estero: scadenza 18 giugno

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 2?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.