stampa questa news Invia questa news ad un amico

Assistenti di lingua italiana all´estero

» in Estero

Le domande di partecipazione devono essere compilate esclusivamente on-line, dal 13 dicembre 2013 al 16 gennaio 2014


Assistenti di lingua italiana all´estero martedì 3 dicembre 2013

Il Ministero dell´Istruzione, Università e Ricerca - Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali - Direzione Generale per gli Affari Internazionali - informa che per l´anno scolastico 2014-2015, sulla base degli Accordi Culturali e dei relativi Protocolli Esecutivi tra l´Italia ed i Paesi sotto indicati, sono disponibili dei posti di assistenti di lingua italiana all´estero.

I posti, distribuiti presso scuole di vario ordine e grado, sono ripartiti orientativamente come segue:
AUSTRIA: 30
BELGIO (lingua francese): 3
FRANCIA: 169
IRLANDA: 6
GERMANIA: 29
REGNO UNITO: 15
SPAGNA: 29

Il numero dei posti sopra indicati si riferisce a dati storici e potrà subire delle variazioni in conseguenza della effettiva disponibilità dei Paesi ospitanti.

I posti di assistente di lingua italiana all´estero sono attribuiti previa selezione dei candidati e riservati esclusivamente a studenti universitari o neolaureati di madrelingua e cittadinanza italiana in possesso di tutti i requisiti previsti ed indicati nella nota prot. n. 12474 del 2/12/2013.

La domanda di partecipazione alla selezione può essere presentata per uno soltanto tra i seguenti Paesi: Austria, Belgio (lingua francese), Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna. La presentazione di domande di partecipazione per più Paesi comporta l´esclusione dalla selezione.

La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente on-line, dal 13 dicembre 2013 al 16 gennaio 2014, utilizzando l´apposita applicazione web disponibile sul sito del Miur.

 


ARGOMENTI:  estero, nota 12474/13,

Stai inviando il link del seguente articolo:

Assistenti di lingua italiana all´estero

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 7?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.