stampa questa news Invia questa news ad un amico

CCNI sulla formazione, nuovo incontro al Miur

» in Formazione

Presentata dalle OO.SS. un´ipotesi di CCNI per garantire certezza e trasparenza delle iniziative di formazione in un contesto nazionale


CCNI sulla formazione, nuovo incontro al Miur mercoledì 19 giugno 2013

Si è tenuto questa mattina al Miur un nuovo incontro tra la Direzione per la formazione del personale e le OOSS sul Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sulla formazione.

Le OOSS hanno presentato all´Amministrazione un´ipotesi di CCNI con lo scopo di rendere certi e trasparenti le procedure e i criteri per la programmazione delle iniziative di formazione in un contesto nazionale.

L´ipotesi di CCNI riattiva anche la Commissione paritetica, di cui all´art. 71 del CCNL in vigore, e si pone l´obiettivo di rendere disponibili le risorse economiche per la formazione all´inizio dell´anno scolastico di riferimento e non a consuntivo, così da permettere una programmazione consapevole delle attività formative.

Le OOSS hanno anche chiesto l´intervento del Direttore Chiappetta per l´acquisizione di tutta la documentazione didattica e contabile sulle iniziative di formazione del Ministero della Pubblica Istruzione delle quali, nonostante diversi solleciti, per motivi diversi, ad oggi non hanno ricevuto alcuna informativa.

Il Direttore ha garantito che gli uffici forniranno la documentazione entro il 30 giugno, in tempo per il suo esame prima della prossima riunione fissata per il 10 luglio alle ore 10.


ARGOMENTI:  CCNI, formazione,

Stai inviando il link del seguente articolo:

CCNI sulla formazione, nuovo incontro al Miur

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 2?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.