stampa questa news Invia questa news ad un amico

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: sottoscritta l´ipotesi di CCNI

» in Utilizzazioni

L´ipotesi di accordo sarà ora sottoposto alla verifica degli organi di controllo


Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: sottoscritta l´ipotesi di CCNI venerdì 8 giugno 2012

Finalmente è stata firmata nella tarda mattinata odierna l´ipotesi di CCNI concernente la mobilità per  il prossimo anno scolastico.

Com´ è noto, l´ anno scorso - per note divergenze con la Funzione Pubblica in merito all´ articolo relativo all´ assegnazione dei docenti ai plessi - il CCNI era stato sostituito dall´ordinanza ministeriale n. 64 del 21 luglio 2011 che esprimeva la posizione unilaterale dell´Amministrazione.

Nella giornata odierna l´ Amministrazione ha accettato di condividere con le OO.SS. gli ultimi punti non ancora definiti:

1) l´ estensione ai genitori con bambini fino ad otto anni del diritto a ricongiungersi - dapprima limitato ai 3 anni, anche se con precedenza - limitando il vincolo quinquennale di permanenza nella provincia d´ immissione in ruolo imposto dalla legge 106/11;

2) la possibilità di realizzare dei progetti per utilizzare il personale in esubero, una volta esaurite le disponibilità nelle rispettive classi di concorso.

La nostra delegazione ha ribadito con fermezza l´ ineludibile esigenza di stabilire date univoche per tutte le operazioni di utilizzazione ed assegnazione provvisoria - soprattutto quelle interprovinciali - che spesso scontentano molti aspiranti e vengono adottate a macchia di leopardo sul territorio nazionale. L´Amministrazione, purtroppo, si è dichiarata non in grado di garantire quanto richiesto.

Il Dott. Chiappetta, per quanto non sia possibile prevedere quando si concluderà l´ iter che porterà l´ attuale ipotesi di CCNI dapprima alla Direzione Generale del Bilancio ed infine alla Funzione Pubblica, per l´ approvazione definitiva, ha dichiarato che prevedibilmente i termini per la presentazione delle domande dovrebbero cadere entro la prima decade di agosto.

ARGOMENTI:  CCNI, utilizzazioni, legge 106/11,

Stai inviando il link del seguente articolo:

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: sottoscritta l´ipotesi di CCNI

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 10?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.