stampa questa news Invia questa news ad un amico

Mobilità, C.P.I.A e Licei musicali: incontro al Miur

» in Utilizzazioni

Concordate le date per la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisorie per l´anno scolastico 2014-2015


Mobilità, C.P.I.A e Licei musicali: incontro al Miur mercoledì 2 luglio 2014

Si è svolto al Miur un incontro con le OO.SS. avente ad oggetto:

1) determinazione date di presentazione delle domande per le utilizzazioni e asssegnazioni provvisorie;
2) C.P.I.A. chiarimenti su C.C.N.I. mobilità;

3) aggiornamento Graduatorie di istituto docenti - Esame modello B Licei musicali e coreutici.

Il Contratto sulle utilizzazioni e assegnazioni ha avuto il parere favorevole dell´UCB ed è alla Funzione pubblica dalla quale dovrà tornare entro il 10 luglio; solo dopo ci sarà la firma definitiva.

Nel frattempo l´Amministrazione ipotizza le date per la presentazione delle domande (tutte in Polis tranne educativi e CPIA):
- 11-21 luglio per l´infanzia e la primaria
- 24-31 luglio per scuola media e superiore.
Per religione ed educativi entro il 25 luglio. Per gli ata il termine ultimo è il 12 agosto.

Sia le date che le modalità saranno confermate e ufficializzate con apposita nota del Miur, con modelli e contratto, da emanarsi nei prossimi giorni.

Le OO.SS. hanno espresso le forti preoccupazioni per il funzionamento del sistema informatico del ministero; l´Amministrazione ha predisposto delle prove per il collaudo dell´intero sistema, garantendone la funzionalità.

Per quanto riguarda i CPIA, in premessa, le OO.SS. hanno denunciato che in alcuni UST stanno dichiarando soprannumerari i colleghi dei serali, ribadendo che, come ricordato dalla circolare del Miur, per questo anno l´organico dei CPIA deve rimanere uguale a quello dello scorso anno. A questo proposito le OO.SS. hanno chiesto i dati degli organici di CPIA e serali per verificare il rispetto della normativa.

Gli utilizzi e le assegnazioni sui CPIA scontano le difficoltà e i problemi connessi all´attuazione del relativo Regolamento, ragion per cui le OO.SS. hanno chiesto particolare attenzione a questo settore. L´Amministrazione ha garantito che saranno definite indicazioni condivise e puntuali per evitare di danneggiare i colleghi che lavorano su questi posti.

Per quanto riguarda le Graduatorie d´istituto dei Licei musicali, l´Amministrazione ha confermato le date per la presentazione del modello B dal 4 luglio al 4 agosto; ha inoltre ascoltato le diverse segnalazioni della nostra delegazioe e si è riservata di valutarle e apportare le modifiche necessarie alla nota e al modello B dei Licei musicali. Invierà una seconda bozza alle OO.SS..



ARGOMENTI:  CCNI, utilizzazioni,

Stai inviando il link del seguente articolo:

Mobilità, C.P.I.A e Licei musicali: incontro al Miur

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 7?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.