stampa questa news Invia questa news ad un amico

Graduatorie: iscrizione con riserva docenti abilitati entro 31/07

» in Precari

La misura è contenuta in un decreto firmato oggi dal Ministro dell´Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini


Graduatorie: iscrizione con riserva docenti abilitati entro 31/07 venerdì 6 giugno 2014

Il Miur ha emanato in data odierna il decreto 375  che permette l´iscrizione  con riserva  nella seconda fascia delle graduatorie di istituto a coloro che si abiliteranno all´insegnamento (Scienze della formazione primaria ovvero PAS) o si specializzeranno sul sostegno entro il prossimo 31 luglio, ma dopo il 23 giugno, data in cui si chiudono le domande di accesso agli elenchi per le supplenze.

Gli interessati che presentano domanda con riserva nelle graduatorie di circolo e di istituto di II fascia, poiché tale richiesta è priva di effetti fino allo scioglimento della riserva stessa, dovranno comunque presentare, per gli insegnamenti di interesse e al fine di poter ottenere l´inclusione in III fascia nelle more dello scioglimento della riserva, i relativi modelli A/2 e A/2bis, di cui al dm 353/14, ferma restando l´unicità di presentazione del modello B.

Coloro che abbiano presentato domanda con riserva e abbiano conseguito il titolo di abilitazione entro il 31 luglio 2014,  dovranno comunicare all´istituzione scolastica destinataria della domanda l´avvenuto conseguimento dell´abilitazione.

La comunicazione del conseguimento del titolo abilitativo entro il 31 luglio 2014 determinerà lo scioglimento della riserva e l´inclusione a pieno titolo nella II fascia delle graduatorie di circolo e di istituto.

Il mancato conseguimento dell´abilitazione entro il 31 luglio 2014 farà decadere la domanda  presentata con riserva e gli aspiranti saranno inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di III fascia, purché sia stata presentata la relativa domanda.


Stai inviando il link del seguente articolo:

Graduatorie: iscrizione con riserva docenti abilitati entro 31/07

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 5?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.