stampa questa news Invia questa news ad un amico

In arrivo la posta elettronica certificata per i supplenti

» in Precari

Possibilità di attivazione automatica senza recarsi presso gli uffici postali


In arrivo la posta elettronica certificata per i supplenti lunedì 21 febbraio 2011

Come preannunciato, da quest´anno le convocazioni avverranno anche tramite messaggi di posta elettronica certificata.

L´iniziativa prevede la fornitura di una casella di Posta Certificata, rilasciata e gestita da Poste Italiane tramite il sito http://www.postacertificata.gov.it/, agli aspiranti supplenti presenti nelle graduatorie d´istituto. Le funzioni che consentono di attivare la propria casella senza recarsi presso un ufficio postale per il riconoscimento fisico, sono disponibili all´interno del sistema POLIS tramite la funzione "Gestione indirizzo di Posta Certificata".
Le istruzioni per l´attivazione della casella PostaCertificat@ sono illustrate all´interno della funzione stessa.

Relativamente all´accesso al POLIS si ricorda che gli aspiranti ai quali l´utenza POLIS è stata revocata perché non utilizzata per oltre 15 mesi, potranno recuperare le credenziali attraverso una procedura che ripristina l´utenza e fornisce una nuova password. Tale procedura di riattivazione sarà disponibile entro fine febbraio e gli aspiranti coinvolti saranno avvertiti da apposito messaggio via e-mail e cellulare.

Gli aspiranti supplenti, una volta in possesso delle credenziali di accesso attraverso il sistema POLIS, potranno richiedere il perfezionamento dell´attivazione della casella di Posta Certificata secondo la seguente procedura:
- Collegandosi al portale www.postacertificata.gov.it 
-  Accedendo all´area privata del sito inserendo le credenziali ricevute 
- Modificando la password di primo accesso 
- Prendendo visione e accettando la documentazione contrattuale comprensiva dell´informativa privacy
- Impostando le domande/risposte di sicurezza per la gestione della nuova password scelta 
- Confermando l´attivazione della casella di Posta Certificata.

Una volta eseguiti i passi sopra indicati la nuova casella PEC sarà resa disponibile entro 24 ore.
Gli utenti inseriti nel processo automatico promosso dal Miur  hanno tempo sino a fine marzo 2011 per attivare la propria casellaPer maggiori informazioni si consiglia di consultare l´avviso del Gestore del 18 febbraio 2011 e l´informativa PEC.

ARGOMENTI:  supplenze, on line, nota 11052/10,

Stai inviando il link del seguente articolo:

In arrivo la posta elettronica certificata per i supplenti

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 2?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.