stampa questa news Invia questa news ad un amico

Salvaprecari: possibilità di inclusione anche per chi ha maturato il servizio nel 2009-10

» in Supplenze

Di prossima emanazione il decreto integrativo


Salvaprecari:  possibilità di inclusione anche per chi ha maturato il servizio nel 2009-10 mercoledì 8 settembre 2010

Convocati con urgenza dal MIUR, dietro sollecitazione delle organizzazioni sindacali  si è discussa in data odierna la bozza del provvedimento d´ integrazione al DM 68/10, per consentire l´ inserimento negli elenchi prioritari, oltre a coloro che hanno sciolto la riserva nelle graduatorie ad esaurimento per il 2010/11, anche ai docenti che nell´ anno scolastico 2009/10 hanno stipulato un contratto a tempo determinato di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche, oppure - attraverso le graduatorie d´ istituto - per almeno 180 gg. in un´ unica istituzione scolastica, anche mediante proroghe o conferme del medesimo contratto e che nel 2010/11 si sono trovati nell´ impossibilità di ottenere una nomina ad orario intero.

Anche per costoro le domande dovranno essere presentate dal 15 al 30 settembre 2010.

L´ amministrazione acolastica, sentite le OO.SS., determinerà le modalità d´ inserimento, integrando la modulistica e, pertanto, non va utilizzata quella allegata al DM 68/10.

Si ricorda che la domanda va presentata da tutti indistintamente anche da parte di coloro che risultavano già inseriti nei precedenti elenchi.

E´ stato ribadito, infine, che tutti coloro che, inseriti negli elenchi prioritari ai sensi del DM 100/09, non si vedono ancora corrispondere l´ indennità di disoccupazione devono presentare alla sede INPS un´ autocertificazione da cui risulti il loro inserimento nell´ elenco compilato dall´ ufficio scolastico competente per territorio.

Stai inviando il link del seguente articolo:

Salvaprecari: possibilità di inclusione anche per chi ha maturato il servizio nel 2009-10

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 7?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.