stampa questa news Invia questa news ad un amico

Docenti inidonei: proroga della domanda al 21 settembre

» in Personale inidoneo

Confermato che la presentazione della domanda è facoltativa


Docenti inidonei: proroga della domanda al 21 settembre lunedì 12 settembre 2011

Con nota prot. n. 7121 del 12 settembre 2011 è stato trasmesso il decreto ministeriale n. 79 di pari data, che disciplina il passaggio ai ruoli del personale ata dei docenti permanentemente inidonei per motivi di salute.

Il testo fa seguito alla nota 6626 del 10 agosto scorso e recepisce, rispetto alla bozza su cui si è svolto il confronto con i sindacati, alcune modifiche volte ad evitare che la scelta di inquadramento nei profili di assistente amministrativo e tecnico abbia carattere di irreversibilità.

Viene precisato infatti che, in prima applicazione, anche chi ha chiesto ed ottenuto l´inquadramento Ata può partecipare successivamente alla mobilità intercompartimentale, con precedenza assoluta per l´assegnazione agli uffici centrali e periferici del Miur, qualora si sia prestato servizio in tali uffici per almeno 6 mesi. 

E´ stato prorogato di una settimana il termine per la presentazione di eventuale domanda di passaggio ai ruoli del personale ata, inizialmente fissato al 14 settembre e che viene invece posticipato al 21 settembre.

Ricordiamo che le domande, da intendersi come facoltà e non come obbligo, possono essere prodotte anche via web.

Stai inviando il link del seguente articolo:

Docenti inidonei: proroga della domanda al 21 settembre

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 4?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.