» in Personale inidoneo
Confermato che la presentazione della domanda è facoltativa
lunedì 12 settembre 2011
Con nota prot. n. 7121 del 12 settembre 2011 è stato trasmesso il decreto ministeriale n. 79 di pari data, che disciplina il passaggio ai ruoli del personale ata dei docenti permanentemente inidonei per motivi di salute.
Il testo fa seguito alla nota 6626 del 10 agosto scorso e recepisce, rispetto alla bozza su cui si è svolto il confronto con i sindacati, alcune modifiche volte ad evitare che la scelta di inquadramento nei profili di assistente amministrativo e tecnico abbia carattere di irreversibilità.
Viene precisato infatti che, in prima applicazione, anche chi ha chiesto ed ottenuto l´inquadramento Ata può partecipare successivamente alla mobilità intercompartimentale, con precedenza assoluta per l´assegnazione agli uffici centrali e periferici del Miur, qualora si sia prestato servizio in tali uffici per almeno 6 mesi.
E´ stato prorogato di una settimana il termine per la presentazione di eventuale domanda di passaggio ai ruoli del personale ata, inizialmente fissato al 14 settembre e che viene invece posticipato al 21 settembre.
Ricordiamo che le domande, da intendersi come facoltà e non come obbligo, possono essere prodotte anche via web.
27/08/2012
ITP e inidonei, incontro al Miur
24/02/2012
Docenti inidonei ed assegnazione di sede
14/12/2011
Docenti inidonei, nuovo incontro al Miur
18/10/2011
Docenti inidonei, lo stato dell´arte
21/09/2011
Inidonei, la storia continua