stampa questa news Invia questa news ad un amico

Organici 2010-2011: precisazioni sulle classi di concorso A075/A076

» in Comunicati

Comunicato stampa della Gilda degli insegnanti


Organici 2010-2011: precisazioni sulle classi di concorso A075/A076 lunedì 29 marzo 2010
La delegazione della Gilda degli Insegnanti, alla luce dei fraintendimenti venutisi a creare circa le posizioni espresse sulle classi di concorso non più previste dai piani di studio nazionali, quali, per esempio, la A075 e la A076 (Trattamento testi) precisa quanto segue.

In data 7 marzo 2010, nella sede di un incontro tra MIUR e Organizzazioni Sindacali, il Direttore Generale, dott. Luciano Chiappetta, ha informato sulla volontà del Ministero, a proposito delle suddette classi di concorso, di predisporre una rilevazione dei titoli culturali e professionali in possesso dei docenti interessati dai tagli, per valutare l´eventuale possibilità di consentire loro l´insegnamento di discipline previste dai nuovi piani nazionali.

La delegazione della F.G.U. ha preso atto di tale notizia e ha evidenziato che tutte le classi di concorso e tutte le discipline devono essere tutelate e che la F.G.U. non si farà complice, ai tavoli delle informative e delle trattative nazionali, di nessun taglio ad alcuna disciplina e tanto meno delle dannosissime conseguenze che tali tagli produrranno sulla qualità dell´istruzione pubblica statale.

La delegazione della Gilda degli Insegnanti, tenendo conto di tali principi, non ha fatto nessun´altra considerazione, a salvaguardia di una disciplina e a danno di un´altra, lasciando al MIUR la completa responsabilità di tagli comunque inaccettabili.


Roma, 29 marzo 2010

La vice coordinatrice nazionale
Maria Domenica Di Patre

 

ARGOMENTI:  organici, tagli, MIUR, riforma, FGU,

Stai inviando il link del seguente articolo:

Organici 2010-2011: precisazioni sulle classi di concorso A075/A076

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 5?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.