stampa questa news Invia questa news ad un amico

Scatti d´anzianità: Governo bocciato

» in Comunicati

Negativo il commento di Rino Di Meglio, coordinatore nazionale, sull´esito dell´incontro al Ministero


Scatti d´anzianità: Governo bocciato mercoledì 13 giugno 2012

"Bocciamo nettamente l´operato del governo che ha prima tagliato i posti e poi ha assorbito per le maggiori spese in organico di fatto una parte dei risparmi conseguiti che dovevano comunque andare al personale".

E´ negativo il commento di Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, all´incontro che si è svolto ieri pomeriggio al ministero della Pubblica istruzione sugli scatti di anzianità.

Una riunione fiume, iniziata alle 17 e terminata alle 20.40, in cui Profumo ha snocciolato le cifre sui risparmi conseguiti per concludere, però, che le economie certificate dal ministero dell´Economia non sono sufficienti per garantire a regime gli scatti del 2011.

Nonostante il giudizio negativo espresso dalla Gilda, il sindacato guidato da Di Meglio ha accettato di discutere ulteriormente la questione al tavolo convocato all´Aran con l´obiettivo di verificare la possibilità di utilizzare altre risorse disponibili, compresa parte del fondo delle istituzioni scolastiche (Fis), per finanziare gli scatti 2011, riservandosi di consultare in merito i propri rappresentati.

Roma, 13 giugno 2012
Ufficio stampa Gilda degli insegnanti

Allegati

ARGOMENTI:  Di Meglio, retribuzioni, profumo,

Stai inviando il link del seguente articolo:

Scatti d´anzianità: Governo bocciato

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 9?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.