stampa questa news Invia questa news ad un amico

Spending review: i sindacati scuola scrivono al Ministro

» in Comunicati

La Gilda, insieme con le altre OO.SS., ha chiesto al Ministro Profumo  un intervento per emendare in Parlamento gli aspetti più iniqui del decreto legge


Spending review: i sindacati scuola scrivono al Ministro giovedì 19 luglio 2012

Come preannunciato all´indomani dell´incontro tenutosi presso il Miur il 17 giugno scorso sull´art. 14 del D.L. 95/2012, le organizzazioni sindacali in un comunicato congiunto esprimono il loro netto dissenso su un provvedimento sbagliato ed illegittimo, che esula dalla revisione e dalla qualificazione della spesa pubblica introducendo invece tagli lineari che avranno risvolti negativi sulla funzionalità dell´intero sistema dell´istruzione.

Infatti il transito obbligato del personale inidoneo per motivi di salute e dei docenti appartenenti alle classi di concorso C555 e C999 non tiene conto né della volontà dei singoli, né delle professionalità acquisite, né dei loro titoli professionali e delle loro condizioni di salute.

In caso di applicazione tout court del D.L. 95 le OO.SS. tutte sottolineano che verranno attivati ricorsi, con conseguente aggravio di spesa in relazione all´esito degli stessi.



Stai inviando il link del seguente articolo:

Spending review: i sindacati scuola scrivono al Ministro

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 2?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.