stampa questa news Invia questa news ad un amico

Bene sblocco risorse fondo di istituto

» in Comunicati

Il commento positivo del coordinatore nazionale, Rino Di Meglio, al termine della riunione a viale Trastevere


Bene sblocco risorse fondo di istituto mercoledì 30 gennaio 2013

"Siamo soddisfatti per l´esito dell´incontro al Miur di questa mattina. Un appuntamento che rafforza l´accordo Aran del 12 dicembre scorso sul recupero degli scatti di anzianità 2011 ma che dà il via libera anche alla relativa rimodulazione del Miglioramento dell´offerta formativa (Mof) per gli anni 2012 e 2013".

A dirlo è il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio, al termine della riunione a viale Trastevere.
"Superate tutte le perplessità iniziali, infatti - sottolinea Di Meglio - sono state accolte le proposte e le osservazioni che abbiamo presentato insieme a Snals, Cisl e Uil Scuola".

La Gilda considera un risultato importante proprio il via libera alla distribuzione alle scuole del Fondo d´istituto e delle altre risorse del Mof.

"Abbiamo evitato che il taglio previsto sugli stanziamenti del 2012 gravasse totalmente sull´anno scolastico 2012/13. Non solo - conclude il sindacato - ma l´intesa raggiunta quest´oggi, con la sola opposizione della Cgil, ha portato alla definizione delle somme totali che verranno messe a disposizione delle scuole sulle varie voci del Mof e dato l´ok alla distribuzione di un congruo acconto che permetterà loro di attivare la contrattazione di istituto".

Roma, 30 gennaio 2013

Ufficio stampa Gilda degli insegnanti

Allegati

Stai inviando il link del seguente articolo:

Bene sblocco risorse fondo di istituto

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 9?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.