stampa questa news Invia questa news ad un amico

Pulizia scuole: assumere personale negli organici ata

» in Comunicati

Occorre un provvedimento urgente, inutili le solite situazioni tampone


Pulizia scuole: assumere personale negli organici ata venerdì 7 marzo 2014

Assumere negli organici ata il personale necessario per garantire la pulizia ordinaria delle scuole e il normale funzionamento del servizio scolastico in tutta Italia.

A chiedere che il Governo adotti un provvedimento urgente è la Federazione Gilda-Unams che giudica l´intervento di Palazzo Chigi come "la solita soluzione tampone".

"Di fatto si trasferiscono 20 milioni di euro dal Fondo per il funzionamento scolastico, già pesantemente decurtato negli ultimi anni, - spiega il sindacato - per garantire il pagamento del servizio di pulizia esternalizzato a cooperative e imprese di pulizie private fino al prossimo 31 marzo.

Ma si tratta di una misura inadeguata a fronteggiare una situazione che è diventata ormai patologica e che potrebbe essere risolta del tutto soltanto attraverso una riforma della normativa.

A nulla servono i piani straordinari di messa in sicurezza delle scuole e di edilizia scolastica - conclude la Fgu - se poi non si riesce a garantire l´apertura degli istituti per motivi di igiene".


Roma, 7 marzo 2014
Ufficio stampa Gilda degli insegnanti 

 

Allegati

ARGOMENTI:  

Stai inviando il link del seguente articolo:

Pulizia scuole: assumere personale negli organici ata

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 3?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.