stampa questa news Invia questa news ad un amico

TFA e graduatorie di istituto: nessun dialogo col Miur

» in Comunicati

La Gilda degli Insegnanti commenta l´incontro avvenuto oggi pomeriggio a viale Trastevere su Tfa e graduatorie di istituto


TFA e graduatorie di istituto: nessun dialogo col Miur giovedì 15 maggio 2014

"Il ministero dell´Istruzione non ha accolto nessuna delle nostre richieste e a questo totale rifiuto del dialogo, che ci lascia increduli, rispondiamo impugnando il decreto".

Così la Gilda degli Insegnanti commenta l´incontro avvenuto oggi pomeriggio a viale Trastevere su Tfa e graduatorie di istituto.

"Pensavamo che il Miur ci avesse convocato per avviare un confronto costruttivo e invece nulla è cambiato nelle tabelle di valutazione, confermando l´attribuzione di punteggi eccessivi ai Tfa. Il Ministero è rimasto sordo anche alla nostra richiesta di istituire una riserva per i Pas.

Durante l´incontro ci è stato comunicato che domani usciranno la bozza del decreto sui Tfa e quella di emanazione del decreto sulle graduatorie di istituto ma noi proseguiremo la battaglia e, insieme con gli altri sindacati, impugneremo il decreto che presenta forti vizi di illegittimità".

 

Roma, 15 maggio 2014
Ufficio stampa Gilda degli insegnanti

 

Allegati

Stai inviando il link del seguente articolo:

TFA e graduatorie di istituto: nessun dialogo col Miur

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 6?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.