stampa questa news Invia questa news ad un amico

Graduatorie prioritarie, ripubblicazione degli elenchi definitivi

» in Precari

Il termine slitta al 25 novembre


Graduatorie prioritarie, ripubblicazione degli elenchi definitivi giovedì 18 novembre 2010

Il Miur con la nota 10188 del 18 novembre 2010 ha disposto al 25 novembre la proroga delle funzioni e la riproduzione degli elenchi prioritari definitivi.

La proroga rispetto al termine già comunicato si sarebbe resa necessaria per consentire agli uffici periferici di effettuare operazioni di rettifica delle domande presentate. Infatti, dall´esame di detti elenchi è emerso che molti aspiranti non hanno il requisito del servizio dichiarato nella domanda.

Le tipologie più frequenti di errore verificate sono:

- accoglimento di domande relative ad aspiranti il cui servizio "fino al termine delle attività didattiche" inizia dopo dicembre, senza essere preceduto da un servizio quale "nomina in attesa dell´avente diritto"; tale servizio, non essendo di 180 giorni, non può essere considerato requisito valido;

- accoglimento di domande relative ad insegnamenti  per i quali l´aspirante non è a pieno titolo nelle graduatorie provinciali;

- accoglimento di domande relative ad aspiranti che hanno i 180 giorni di servizio frammentati e non, in unica soluzione, o frutto di proroga o conferma, sulla stessa istituzione scolastica.

Stai inviando il link del seguente articolo:

Graduatorie prioritarie, ripubblicazione degli elenchi definitivi

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 7?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.