» in Precari
Il calendario della pubblicazione delle graduatorie e le varie procedure da adottare per la individuazione dei supplenti
mercoledì 14 settembre 2011
Il Miur con la nota prot. n. 7138 del 13 settembre 2011 ha fornito alle scuole alcune indicazioni sul calendario di pubblicazione delle varie graduatorie d´istituto e sulle procedure da seguire per l´individuazione dei supplenti.
A partire dal 16 settembre sarà disponibile la procedura per le convocazioni attraverso "Vivifacile": posta elettronica ed SMS.
Poiché le graduatorie di I fascia sono già disponibili, le supplenze, salvo i casi specifici in cui ciò non è possibile (mancate nomine a livello provinciale, sostegno senza titolo, ecc), vanno conferite a titolo definitivo.
Le supplenze da II e III fascia vanno effettuate dalle vecchie graduatorie e sono "fino all´avente diritto" in attesa della pubblicazione delle nuove graduatorie prevista per la fine del prossimo mese di ottobre.
Nella nota viene anche precisato che:
- le supplenze "fino all´avente diritto" dalle vecchie graduatorie, possono essere lasciate per accettarne una dalle nuove
- le eventuali rinunce dalle vecchie graduatorie non producono effetti sulle nuove.
01/10/2019
Siglata al Miur l´intesa sui precari
27/08/2019
Supplenze, incontro al Miur
06/08/2019
Senza decreto su precari sciopero in autunno
02/07/2019
Immissioni in ruolo, l´informativa del Miur