stampa questa news Invia questa news ad un amico

Scioglimento della riserva ed elenchi aggiuntivi di sostegno

» in Precari

La procedura è attivabile mediante modalità telematica nell´apposita sezione "Istanze on line"


Scioglimento della riserva ed elenchi aggiuntivi di sostegno venerdì 23 aprile 2010
Il MIUR ha fissato al 30 giugno 2010:

- il termine entro il quale il personale iscritto con riserva nelle graduatorie ad esaurimento deve conseguire il titolo abilitante ai fini dell´inserimento, a pieno titolo, nelle medesime graduatorie per l´a.s. 2010/2011, ai sensi dell´art. 4, comma 6, del DM 42/09;

- il termine utile per il conseguimento del titolo di specializzazione per l´attività di sostegno, ai fini l´inserimento in un elenco aggiuntivo da utilizzare per il prossimo anno scolastico, ai sensi dell´art. 6, comma 1, del citato D.M. 42/09.

Entro la medesima data devono essere presentate le dichiarazioni sostitutive concernenti l´avvenuto conseguimento del titolo, esclusivamente mediante modalità telematica nell´apposita sezione "Istanze on line" presente nella pagina Istruzione/Personale scuola del sito Internet del Ministero (www.miur.it)

Le modifiche che interverranno sulle graduatorie a seguito della presentazione dei titoli citati produrranno effetti anche sulle graduatorie delle eventuali province opzionali.

Lo ha reso noto il MIUR con la nota prot. n. 4333 di data odierna e con l´allegato decreto ministeriale n. 39 del 22 aprile 2010.

 

Stai inviando il link del seguente articolo:

Scioglimento della riserva ed elenchi aggiuntivi di sostegno

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 9?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.