stampa questa news Invia questa news ad un amico

Stipendio supplenti, in arrivo le risorse alle scuole

» in Precari

Lo ha reso noto il Miur durante un incontro tecnico con le organizzazioni sindacali


Stipendio supplenti, in arrivo le risorse alle scuole venerdì 5 aprile 2013

Si è tenuto nella mattinata di ieri, giovedì 4 aprile, presso il Miur, il previsto incontro tecnico tra le OO.SS. e la Direzione generale politica finanziaria e bilancio.

In apertura, l´Amministrazione informa le OO.SS. che, alla luce del nuovo sistema di gestione del pagamento delle supplenze temporanee, previsto, a partire dal prossimo gennaio 2014 attraverso il portale NoiPa, si rende opportuno integrare i contratti individuali di lavoro stipulati fra le istituzioni scolastiche ed il personale supplente, con alcune sottolineature in quanto l´attuale testo dei contratti non contiene tutte le informazioni necessarie.

Per quanto riguarda il pagamento degli stipendi ai supplenti, saranno inviate a breve le risorse alle scuole che hanno segnalato correttamente il fabbisogno necessario relativamente ai contratti registrati al 13 marzo 2013. Verranno invece disposte gradualmente assegnazioni settimanali per tutte le altre istituzioni, sempre previa verifica e/o rettifica dei dati. Per le future rilevazioni dei contratti e le conseguenti assegnazioni di fondi, si procederà con cadenza settimanale per far si che entro il mese di agosto possano essere liquidati gli stipendi maturati a tale data.

Per consentire altresì il reintegro delle spese sostenute dalla istituzioni scolastiche per il pagamento delle supplenze del mese di dicembre 2012, spese avvenute con anticipazioni di cassa, sarà emanato un decreto, attualmente in via di registrazione, con cui verrà disposta un´assegnazione di fondi straordinaria a favore delle predette istituzioni.


ARGOMENTI:  supplenze, retribuzioni,

Stai inviando il link del seguente articolo:

Stipendio supplenti, in arrivo le risorse alle scuole

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 8?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.