» in Precari
Risposte dall´EDS
venerdì 19 giugno 2009
E´ noto che il Decreto 56 del 28 maggio 2009 ha disposto che la scelta delle sedi ai fini dell´inclusione nelle graduatorie d´istituto da parte degli interessati dovrà essere effettuata esclusivamente con modalità web.
La procedura di indicazione delle scuole prescelte prevede due fasi:
1. l´accreditamento, che consiste nella
- registrazione dell´interessato nella sezione istanze on line del sito del Miur;
- ricezione della Username e della Password di accesso, del modulo di adesione al servizio e della prima parte del Codice Personale (CP);
- inserimento della prima parte del CP sul sistema a conferma della ricezione della mail;
- riconoscimento in presenza del personale della segreteria scolastica scelta dall´interessato;
- ricezione della seconda parte del CP per la sottoscrizione delle istanze;
- primo accesso all´area operativa del sistema "Istanze On Line" e modifica obbligatoria del CP.
2. L´inserimento del modello B (a partire dal 1 luglio e fino al 31 luglio 2009).
Allo scopo di agevolare i colleghi abbiamo predisposto una breve sintesi on line dei passaggi necessari per procedere al detto accreditamento, nonchè un elenco delle domande più frequenti determinate dalle difficoltà nella stessa interpretazione dei messaggi rilasciati durante le operazioni previste dall´applicazione.
Ricordiamo ai colleghi che comunque presso tutte le nostre sedi provinciali è stato predisposto uno specifico servizio di consulenza.
>> Vai allo speciale graduatorie di circolo/istituto 2009-2011
01/10/2019
Siglata al Miur l´intesa sui precari
27/08/2019
Supplenze, incontro al Miur
06/08/2019
Senza decreto su precari sciopero in autunno
02/07/2019
Immissioni in ruolo, l´informativa del Miur