stampa questa news Invia questa news ad un amico

Inserimento in GAE dei diplomati magistrali: nota Miur

» in Precari

Devono ritenersi confermate le indicazioni già impartite con la nota del 20 maggio scorso


Inserimento in GAE dei diplomati magistrali: nota Miur martedì 7 luglio 2015
Con nota prot. n. 19621 del 6 luglio 2015, il Miur, con riferimento all´inserimento in graduatorie ad esaurimento da parte di docenti in possesso del diploma magistrale conseguito entro l´anno scolastico 2001/2002, precisa che devono ritenersi confermate le istruzioni già impartite con la nota prot. n. 15457 del 20 maggio 2015 nella parte in cui si chiariva che debbano essere inseriti a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento, secondo il rispettivo punteggio, i destinatari di sentenze che abbiano definito nel merito, in senso favorevole ai ricorrenti, la controversia.

Altresì, dovrà procedersi nei sensi e per gli effetti dell´ ammissione con riserva nelle graduatorie provinciali di interesse dei soli soggetti destinatari, quali parti in causa di relativo giudizio contenzioso, di ordinanze cautelari favorevoli.

Viceversa, non potranno vantare alcun titolo, ai fini dell´inclusione nelle graduatorie provinciali di interesse, coloro che, pur trovandosi nella medesima situazione giuridica, ovvero in possesso di diploma magistrale conseguito entro l´anno scolastico 2001/2002, non possano invocare alcun provvedimento giudiziale favorevole ad essi individualmente e specificamente rivolto in pendenza di giudizio o, addirittura, non abbiano tempestivamente impugnato il D.M. n. 235/14 in sede giurisdizionale.

Con la citata nota prot. n. 19621 il Miur risponde ai quesiti pervenuti da parte di diversi Uffici Scolastici Regionali a seguito della nota tecnica prot. n. 2198 del 30 giugno 2015 emanata dalla Direzione Generale per i sistemi informativi, che sembrava estendere l´inserimento in GaE con riserva agli aspiranti che avessero comunque al momento un contenzioso ancora pendente.  

Stai inviando il link del seguente articolo:

Inserimento in GAE dei diplomati magistrali: nota Miur

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 1?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.