stampa questa news Invia questa news ad un amico

Graduatorie di istituto: disponibile la funzione per la scelta delle scuole

» in Precari

Disponibile il modello B. Scadenza 14 ottobre 2015 ore 14,00


Graduatorie di istituto: disponibile la funzione per la scelta delle scuole sabato 26 settembre 2015
Il Miur, con la nota 31060 del 25 settembre 2015, ha fornito indicazioni per la presentazione del Modello B, ai fini della scelta delle sedi per l´inserimento nelle "finestre" delle graduatorie di 2ª fascia di istituto. 

La funzione è disponibile su Istanze online fino alle ore 14,00 del 14 ottobre 2015. La scelta è riservata:

- agli aspiranti non precedentemente iscritti nelle graduatorie di istituto, che sceglieranno le istituzioni scolastiche della provincia in cui è ubicata la Scuola alla quale è stato inoltrato il modello di domanda A3.

- ai docenti che figurano da inizio triennio anche nelle graduatorie di qualsiasi fascia per insegnamenti diversi da quelli per i quali ci si inserisce in II fascia aggiuntiva. Questi potranno inserire/cambiare una o più istituzioni scolastiche della Provincia di iscrizione, ai soli fini dell´inserimento nella II fascia aggiuntiva. In particolare, le sedi già espresse ad inizio triennio potranno essere cambiate esclusivamente con sedi nelle quali sono presenti gli insegnamenti per i quali si chiede l´inserimento in II fascia aggiuntiva. Non potranno essere mutate le sedi ove risultino già impartiti gli insegnamenti per i quali si richiede l´inserimento in II fascia aggiuntiva.
Nella nota sono riportate, a titolo esemplificativo, le principali casistiche che potrebbero riscontrarsi rispetto agli eventuali cambiamenti delle sedi.

Per l´inserimento nelle code della 2ª fascia relative ai nuovi insegnamenti dei licei musicali e coreutici è stato reso disponibile il Mod. B1, in formato cartaceo, che dovrà essere spedito ad uno dei licei musicali e/o coreutici indicati nel Mod. B (a mezzo raccomandata, PEC o consegnato a mano) sempre entro il termine del 14 ottobre.

»»  Vai alla Guida di compilazione per la scelta delle sedi


Stai inviando il link del seguente articolo:

Graduatorie di istituto: disponibile la funzione per la scelta delle scuole

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 3?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.