stampa questa news Invia questa news ad un amico

Salva precari: indennità di disoccupazione

» in Precari

Emanata una nota ministeriale sulla convenzione INPS


Salva precari: indennità di disoccupazione venerdì 9 ottobre 2009
Il MIUR con nota prot. n. 15266 diffusa in data odierna da informazioni sulla Convenzione stipulata il 5 agosto 2009 con l´INPS volta ad agevolare il personale docente e ATA, destinatario nell´a.s. 2008-2009 di contratto di supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche, che non abbia avuto, nel corrente anno scolastico, la possibilità di stipulare analogo contratto, a seguito degli interventi di razionalizzazione della spesa previsti dall´art. 64 del decreto legge 112 del 25 giugno 2008 convertito, con modificazioni, dalla legge 133 del 6 agosto 2008.

A tale personale, si legge nella nota, verrà corrisposta l´indennità di disoccupazione in maniera più tempestiva e con cadenza mensile, nella misura spettante, tenuto conto, ovviamente, delle eventuali supplenze effettuate.

La domanda andrà presentata entro il 14 ottobre 2009 presso la scuola dove si è prestato servizio nell´a.s. 2008-2009 unitamente alle istanze per avere la precedenza assoluta nel conferimento di supplenze per assenza temporanea del personale in servizio nelle scuole.

Il personale impegnato in supplenze di breve durata, potrà farlo solo al termine delle stesse.

Il modello di richiesta e la relativa normativa cui fare riferimento è scaricabile dal sito internet dell´I.N.P.S., www.inps.it, sezione modulistica.

ARGOMENTI:  supplenze, nota 15266/09,

Stai inviando il link del seguente articolo:

Salva precari: indennità di disoccupazione

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 6?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.