stampa questa news Invia questa news ad un amico

Valutazione docenti, assemblea della Gilda Palermo

» in Territorio

Se ne discuterà venerdì 8 aprile nell´assemblea sindacale a Palermo


Valutazione docenti, assemblea della Gilda Palermo mercoledì 6 aprile 2011
La valutazione dei docenti: ecco il tema di cui di discuterà venerdì 8 aprile all´assemblea sindacale indetta dalla Gilda degli Insegnanti di Palermo e che si svolgerà all´hotel Addaura di Mondello dalle 10.30 alle 13.30.

Oltre alla dirigente provinciale, Maria Varisco, all´incontro parteciperanno il coordinatore nazionale, Rino Di Meglio, Gianluigi Dotti, Francesco Lovascio e Fabrizio Reberschegg del Centro studi nazionale.

Nel suo intervento, Dotti illustrerà i progetti di sperimentazione avviati dal ministero dell´Istruzione, sottolineandone le principali criticità e spiegando le diverse opinioni espresse in merito da due esponenti del Comitato tecnico scientifico del Miur: Roger Abravanel e Giorgio Israel. Lovascio, invece, esaminerà alcuni modelli di valutazione delle performance degli insegnanti utilizzati negli Stati Uniti, mentre Reberschegg presenterà una serie di modelli che potrebbero essere impiegati in Italia per la valutazione della professione docente e affronterà la questione della carriera.

Roma, 6 aprile 2011
Ufficio stampa Gilda degli insegnanti

Allegati

ARGOMENTI:  valutazione, assemblea, palermo,

Stai inviando il link del seguente articolo:

Valutazione docenti, assemblea della Gilda Palermo

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 6?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.