stampa questa news Invia questa news ad un amico

Dirigenze scolastiche, subito esecutiva la manovra economica

» in Finanziaria

Il Miur informa le Direzioni regionali


Dirigenze scolastiche, subito esecutiva la manovra economica martedì 12 luglio 2011

A seguito dell´emanazione del D.L. n. 98 del 6 luglio, con nota n. 5648 del 7 luglio, il Miur ha comunicato agli Uffici scolastici regionali che, a decorrere dall´a.s. 2011/2012, è prevista l´aggregazione in istituti comprensivi delle scuole dell´infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado con la conseguente soppressione delle istituzioni scolastiche autonome costituite separatamente da direzioni didattiche e scuole secondarie di primo grado.

Le istituzioni scolastiche autonome con un numero di alunni inferiore a 500 unità, ridotto fino a 300 per le istituzioni site nelle piccole isole, nei comuni montani e nelle aree geografiche con specificità linguistiche, non possono essere più sede di dirigenza scolastica e devono essere conferite in reggenza a dirigenti scolastici in servizio presso altre istituzioni scolastiche autonome.

Con successiva nota n. 5686 dell´8 luglio, il Miur ha precisato tuttavia che per quanto riguarda queste ultime istituzioni scolastiche, i dirigenti scolastici in servizio presso di esse permarrano in servizio  fino alla scadenza dell´incarico dirigenziale e annesso contratto.

Stai inviando il link del seguente articolo:

Dirigenze scolastiche, subito esecutiva la manovra economica

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 9?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.