A cura di Gina Spadaccino
» in FAQ
Esiste la possibilità di indicare nel Modello B on line per le graduatorie di circolo e di istituto provincia diversa da quella di inclusione in graduatoria ad esaurimento? Come si fa a dichiarare nel Modello B on line la volontà, per chi è abilitato (o anche per chi non lo è) nel sostegno, di essere incluso per questo elenco nelle graduatorie di istituto?
La provincia scelta per le graduatorie di istituto può essere diversa da quella in cui si è inseriti per le graduatorie ad esaurimento. Le scuole scelte devono però appartenere tutte alla stessa provincia, una, per tutte le fasce e per tutte le classi di concorso.
Nel modello B non va indicata la volontà di essere inseriti negli elenchi del sostegno. Tale dichiarazione, per gli inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, è stata già resa compilando il mod. 1 di aggiornamento per il triennio 2011-2014. Per le graduatorie di istituto uguale dichiarazione andrà resa compilando i moduli A1, A2 e/o A2bis entro il 16 agosto p.v.
La costituzione degli elenchi di sostegno nelle graduatorie di istituto, così come in quelle ad esaurimento, verrà disposta dal sistema informativo automaticamente. In sintesi: chi è presente nelle graduatorie degli insegnamenti specificatamente elencati, figurerà anche nei corrispondenti elenchi di sostegno se in possesso della relativa specializzazione dichiarata nella domanda.
05/06/2012
Festività soppresse e recupero d´ufficio
05/06/2012
Ferie non godute e pagamento sostitutivo