Incontro al Miur sulla distribuzione dei fondi MOF

Le organizzazioni sindacali hanno chiesto alcune correzioni formali al testo dell´intesa presentata dall´amministrazione

giovedì 10 ottobre 2013

L´incontro del 10 ottobre 2013 tra l´Amministrazione (direzione bilancio e studente) e le OOSS ha affrontato il seguente odg:
1. intesa invio MOF alle scuole;
2. varie ed eventuali.

Il direttore Filisetti presenta la nuova bozza dell´intesa per la distribuzione del MOF alle scuole. Le OOSS chiedono alcune correzioni formali al testo dell´intesa e una riflessione sui contenuti: in particolare si discute sulla consistenza dei fondi e sugli articoli 1, 5, 6, 7 e 8.

Il direttore Filisetti chiede alcuni giorni per verificare se le richieste delle OOSS di modifica dell´intesa sono recepibili dall´Amministrazione e, vista l´urgenza della materia, si riconvoca la riunione per martedì 15 ottobre alle ore 15.

Tra le varie ed eventuali la Gilda-Unams, facendosi interprete delle proteste dei docenti interessati, ha chiesto alla direzione bilancio e alla direzione studente chiarimenti sul pagamento delle attività della pratica sportiva 2012/13; in particolare chiede il tabulato delle richieste inviate dalle scuole e quello dei pagamenti effettuati dal Miur così da confrontare i dati. L´Amministrazione ha garantito l´invio dei tabulati e l´argomento sarà ripreso il 15 prossimo nella riunione già fissata.

Le OOSS chiedono inoltre i tabulati delle giacenze analitici scuola per scuola. L´Amministrazione ha garantito che provvederà all´invio degli stessi nei prossimi giorni.