stampa questa news Invia questa news ad un amico

Linee guida sull´integrazione scolastica degli alunni con disabilità

» in L. 104/92

Il Ministro dell´istruzione, dell´università e della ricerca fornisce indicazioni in materia di integrazione degli alunni diversamente abili nella scuola.


Linee guida sull´integrazione scolastica degli alunni con disabilità giovedì 3 settembre 2009

Con la nota prot. n. 4274 del 4 agosto 2009 il MIUR ha trasmesso le "Linee guida per l´integrazione scolastica degli alunni con disabilità", con le quali l´Amministrazione intende fornire agli operatori scolastici una visione organica della materia che possa orientare i comportamenti nella direzione di una loro piena conformità ai principi dell´integrazione.

Le direttive impartite si muovono nell´ambito della legislazione primaria e secondaria vigente e mirano ad innalzare il livello qualitativo degli interventi formativi ed educativi sugli alunni portatori di disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.

Nel confermare il principio della piena integrazione nelle classi ordinarie ed alla luce delle esperienze pluriennali fin qui condotte, il documento ripercorre le tappe degli interventi concretamente realizzati nella pratica operativa al fine di valutarne la reale corrispondenza ai principi e alle norme che disciplinano la materia.

ARGOMENTI:  MIUR, alunni, integrazione,

Stai inviando il link del seguente articolo:

Linee guida sull´integrazione scolastica degli alunni con disabilità

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 9?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.