stampa questa news Invia questa news ad un amico

Utilizzazioni e assegnazioni via web

» in Utilizzazioni

Gli Uffici territoriali saranno sincronizzati nelle operazioni


Utilizzazioni e assegnazioni via web lunedì 22 aprile 2013

Oggi al Miur si è tenuta una riunione sull´art. 6 bis del nuovo contratto sulle utilizzazioni.

La nostra delegazione ha assunto una posizione favorevole circa la possibilità di consentire la conferma dei docenti già utilizzati l´anno scorso nei licei musicali, così da valorizzare la continuità didattica.

Abbiamo inoltre sostenuto l´opportunità di cassare definitivamente il riferimento ai progetti della legge 440/97 tra i requisiti di accesso.

Nel corso della mattinata l´amministrazione ha informato i sindacati, in altra riunione, che le istanze di utilizzazione e assegnazione provvisoria dovranno essere compilate e inviate via web, come le domande di mobilità.

Ciò si inserisce nell´ambito del processo di informatizzazione dell´amministrazione, che porterà alla totale dismissione dei supporti cartacei. L´informatizzazione riguarderà anche gli organici e la comunicazione delle disponibilità, che non avverrà più via fax, ma sarà direttamente inserita a sistema dalle segreterie.
Si inizierà dalla scuola dell´infanzia e primaria e, gradualmente, nei prossimi anni si passerà anche agli altri ordini di scuola. L´intero processo è finalizzato ad uniformare i termini di pubblicazione dei movimenti, così da evitare i ritardi di taluni uffici territoriali, che talvolta influiscono negativamente sulla completezza delle disponibilità degli uffici limitrofi.

 

 

ARGOMENTI:  CCNI, utilizzazioni, on line,

Stai inviando il link del seguente articolo:

Utilizzazioni e assegnazioni via web

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 4?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.