stampa questa news Invia questa news ad un amico

Mobilità del personale per l´anno scolastico 2009-2010: ripresa la trattativa

» in Mobilità

Resoconto dell´incontro al MIUR


Mobilità del personale per l´anno scolastico 2009-2010: ripresa la trattativa giovedì 22 gennaio 2009
In data odierna si è tenuto al M.I.U.R. l´incontro sul Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l´anno scolastico 2009/10.

Nei precedenti incontri le Organizzazioni Sindacali, all´unanimità, avevano chiesto all´Amministrazione che venissero eliminati tutti gli articoli riguardanti "la mobilità professionale coatta".

L´Amministrazione ha recepito quasi al completo le richieste delle OO.SS., compresi i trasferimenti d´ufficio ed ha mostrato la disponibilità a rivedere alcuni nodi non ancora risolti.

Si chiede in particolare di rivedere i seguenti punti:
- la graduatoria dei Docenti soprannumerari nei C.T.P. e nei centri E.D.A. che transiteranno nei C.P.A.;
- le modalità d´individuazione dei docenti soprannumerari nei casi di dimensionamento scolastico: a maggioranza si chiede la graduatoria unica;
- l´articolato relativo ai docenti soprannumerari di religione cattolica, per eliminare anche in questo settore la mobilità professionale d´ufficio;
- riconoscimento del punteggio relativo al ricongiungimento al convivente certificato anagraficamente (l´amministrazione non vorrebbe riconoscerlo);
- relativamente alla nota 12 delle note comuni, la valutazione anche del diploma di laurea in didattica della musica, perché è un titolo aggiuntivo.

L´Amministrazione si è impegnata ad esaminare le richieste ed a presentare un testo più o meno definitivo entro il prossimo 28 gennaio.

 

ARGOMENTI:  CCNI, mobilita, MIUR,

Stai inviando il link del seguente articolo:

Mobilità del personale per l´anno scolastico 2009-2010: ripresa la trattativa

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 9?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.