stampa questa news Invia questa news ad un amico

Mobilità del personale per l´anno scolastico 2009-2010: incontro al MIUR

» in Mobilità

Resoconto dell´incontro al MIUR.


Mobilità del personale per l´anno scolastico 2009-2010: incontro al MIUR mercoledì 28 gennaio 2009
Si è svolto nella giornata odierna la prevista riunione tra MIUR ed OO.SS. per definire gli ultimi aspetti tecnici rimasti ancora in sospeso dopo il precedente incontro concernente la mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l´ anno scolastico 2009/10.

Superate definitivamente le iniziali proposte avanzate dall´Amministrazione rispetto a forme di mobilità professionale forzosa, e quindi anche d´ufficio, del personale in situazione di esubero, sono stati esaminati in particolare i seguenti argomenti:
1) relativamente alla classe di concorso A077 si è proposto di cassare i vincoli che impedivano i passaggi di ruolo e limitavano i trasferimenti interprovinciali ed i passaggi di cattedra a chi non aveva prestato almeno 360 giorni di servizio nello strumento richiesto;
2) non si è voluto riconoscere il punteggio per il ricongiungimento al convivente;
3) si sono affrontate le modalità d´ individuazione dei soprannumerari nei casi di dimensionamento e si è stabilito di far confluire i docenti delle scuole interessate nella graduatoria unica laddove possibile;
4) si è precisato l´ obbligo per le istituzioni scolastiche di formulare e pubblicare all´ albo le graduatorie per l´ individuazione dei soprannumerari nei 15 gg. successivi al termine per la presentazione delle domande di mobilità.La nostra delegazione ha sollecitato un´accelerazione della predisposizione dei bollettini ufficiali delle istituzioni scolastiche aggiornate con i dimensionamenti attuati, indispensabili per la formulazione delle domande.  

Gli incontri conclusivi si terranno il 10 e l´ 11 febbraio, mentre prima di quella data sarà inviata alle OO.SS. la bozza definitiva. L´amministrazione si è impegnata a predisporre le integrazioni sulla modulistica e il testo dell´ordinanza applicativa.

 

 

ARGOMENTI:  CCNI, mobilita, MIUR,

Stai inviando il link del seguente articolo:

Mobilità del personale per l´anno scolastico 2009-2010: incontro al MIUR

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 2?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.