stampa questa news Invia questa news ad un amico

Organici, incontro al Miur

» in Organici

Lunedì potrebbe esserci la sottoscrizione definitiva del CCNI sulla mobilità


Organici, incontro al Miur venerdì 21 febbraio 2014

Ieri pomeriggio, giovedì 20 febbraio, si è svolto un incontro al Miur per affrontare le questioni inerenti gli organici per il prossimo anno scolastico: le classi di concorso atipiche, la ripartizione dei posti di sostegno da stabilizzare in organico di diritto nel prossimo biennio in aggiunta alla prima tranche di 4.447 posti già assegnati alle varie province per il corrente anno scolastico.

Il Dott. De Angelis che ha presieduto l´ incontro, in merito alle classi di concorso atipiche, ha comunicato alle OO.SS. che nelle tabelle di confluenza allegate all´ emananda circolare ministeriale sarà corretto l´ errore materiale che aveva visto attribuire alla A019 il diritto e le tecniche amministrative della struttura ricettiva, anziché all´ A017. Inoltre si procederà ad una nuova ripartizione delle ore di laboratorio nelle classi del secondo biennio e della classe terminale, ora che tutte le classi vanno a regime.

Nella circolare vengono trattati solo alcuni aspetti delle classi di concorso atipiche le cui cattedre vanno assegnate incrociando le graduatorie delle classi di concorso interessate.

Relativamente alla ripartizione dei posti di sostegno da stabilizzare in organico di diritto concernenti il biennio 2014/16, sono state presentate alle OO.SS. 3 tabelle che vanno discusse ed approvate.
Inoltre sono state presentate le tabelle che riportano per i vari gradi e ordini di scuola gli alunni frequentanti in questo anno scolastico e le previsioni relative al prossimo.

A causa d´ impegni sopraggiunti, il Dott. De Angelis si è dovuto allontanare, lasciando la direzione dell´ incontro alla Dott.ssa Palermo con la quale si è concordato di affrontare nel prossimo incontro di lunedì 24 febbraio le problematiche ancora irrisolte concernenti i PAS e di dare l´ avvio al primo incontro sul rinnovo delle GaE.

In coda, qualora la Funzione Pubblica dovesse restituire l´ ipotesi del CCNI concernente la mobilità entro il 24 mattina, nel pomeriggio, una volta trattati i 2 argomenti citati, sarà possibile firmare il CCNI per dare l´ avvio alle fasi della mobilità.


ARGOMENTI:  organici,

Stai inviando il link del seguente articolo:

Organici, incontro al Miur

La TUA email

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

Misura antispam

Quanto fa 3 piu' 2?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.