Mobilità annuale, siglata l´ipotesi di CCNI

Concordata la stesura definitiva dell´ art. 6 bis relativo alle utilizzazioni nei licei musicali e coreutici

mercoledì 26 marzo 2014

Nella tarda mattinata odierna si è conclusa con la sottoscrizione dell´ ipotesi di CCNI concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie per il prossimo anno scolastico la serie di incontri fra le OO.SS. e l´ Amministrazione.

Nel suddetto incontro si è concordata la stesura definitiva dell´ art. 6 bis relativo alle utilizzazioni nei licei musicali e coreutici e si è approvato l´ ordine delle relative operazioni che salvaguardano la conferma sia del personale a tempo indeterminato che di quello a tempo determinato già precedentemente utilizzati.

Il testo dell´intesa sarà ora sottoposto al vaglio delle procedure di controllo, cui seguirà la sottoscrizione definitiva.

La nostra delegazione ha chiesto con forza, così come le altre OO.SS., una proroga dei termini di presentazione delle domande di mobilità, a causa dei numerosi blocchi del sistema.

L´ Amministrazione, dopo aver contrastato la suddetta richiesta unitaria, stante l´ insistenza e la determinazione della parte sindacale, si è dichiarata disponibile a monitorare il funzionamento del SIDI, prima di pronunciarsi in merito.