TFA secondo ciclo: il bando ufficiale

Presentazione delle domande entro il 16 giugno

lunedì 19 maggio 2014

Pubblicato con decreto ministeriale n. 312 del 16 maggio 2014 il bando del TFA secondo ciclo, finalizzato al conseguimento dell´abilitazione per l´insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il numero di posti disponibili per ciascuna classe di concorso è suddiviso per regione e consultabile nell´allegato A al decreto.

La programmazione del fabbisogno per i percorsi formativi finalizzati al conseguimento del titolo di specializzazione per le attività di sostegno è rinvenibile nell´allegato B al decreto.

La domanda di partecipazione deve essere presentata con istanza on-line all´Ufficio scolastico della regione presso la quale si richiede frequentare il Tfa. È possibile concorrere anche per più classi di concorso. Si ricorda che è possibile frequentare un solo Tfa, anche risultando vincitori di altre classi di concorso.

Il termine di scadenza è fissato al 16 giugno 2014.  

Le modalità per la presentazione delle domande on line per il TFA e per il versamento della tassa di preiscrizione saranno indicate in un successivo provvedimento e saranno disponibili sul sito del CINECA