Aggiornamento GAE, domande dal 21 marzo al 4 aprile

Il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi ha firmato il decreto

11 Marzo 2022
Precari

Il personale scolastico ed educativo potrà presentare le domande di aggiornamento delle Graduatorie a esaurimento (GAE)  dal 21 marzo al 4 aprile. A fissare tempistica e modalità per l'inoltro delle istanze è il decreto firmato dal ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.

Nessun nuovo inserimento, né modifiche alle tabelle di valutazione dei titoli, sono contemplati nel provvedimento emanato da viale Trastevere, che sostanzialmente ricalca le disposizioni già stabilite per i precedenti aggiornamenti triennali delle graduatorie. 

Le domande potranno essere inviate esclusivamente attraverso “Istanze on Line (POLIS)”.

La norma di riferimento è il DM 60/2022.

A chi si rivolge?

A tutti coloro che sono già inseriti in Graduatorie ad Esaurimento (GAE), ex graduatorie permanenti, a pieno titolo o con riserva o a coloro che in passato erano inseriti a pieno titolo in GAE e che non sono più presenti per non aver confermato la propria posizione in GAE.

Cosa può fare una/un docente con tale aggiornamento?

  • l’aggiornamento del punteggio con cui è inserita/o in graduatoria (successivamente al 16 maggio 2019)
  • il reinserimento in graduatoria, con il recupero del punteggio maturato all’atto della cancellazione per non aver presentato domanda di permanenza negli anni pregressi
  • la permanenza in graduatoria a pieno titolo o con riserva o lo scioglimento della stessa 
  • il trasferimento da una provincia ad un’altra nella quale verrà collocata/o, per ciascuna delle graduatorie di inclusione, anche con riserva, nella corrispondente fascia di appartenenza con il punteggio spettante, eventualmente aggiornato a seguito di contestuale richiesta

Quante persone sono ancora in GAE ?

Al link ad hoc messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione, è possibile valutare la consistenza delle GAE, per classe di concorso per singola provincia.

 


Tags: #FGU #Gilda #graduatorie ad esaurimento #insegnanti #precari


Allegati

Via Aniene 14 - 00198 Roma