Ammissione all’esame di stato con la media del sei

Ordinanza ministeriale 8 aprile 2009, n. 40

10 Aprile 2009
Esami di Stato

Saranno ammessi all´esame di maturità gli studenti con una media non inferiore al 6, ma non chi ha il 5 in condotta.

Lo stabilisce l´ordinanza ministeriale n. 40 dell´8 aprile 2009 relativa all´esame di Stato per la scuola secondaria di secondo grado.

Nel provvedimento, che fissa le regole per l´ammissione all´esame, si specifica che saranno ammessi gli studenti con una media non inferiore a 6, in attesa del perfezionamento del regolamento sulla valutazione degli studenti. Ma con l´insufficienza nel voto di condotta lo studente non sarà ammesso.

L´ordinanza precisa altresì che "a partire dall´anno scolastico 2008/2009, la valutazione sul comportamento concorre, unitamente alla valutazione degli apprendimenti, alla valutazione complessiva dello studente", e che "pertanto, ai fini dell´esame del corrente anno scolastico, il voto sul comportamento incide sulla determinazione del credito scolastico".

Reintrodotta, infine, la pubblicazione del punteggio finale nell´albo dell´istituto sede della commissione.

Il calendario della maturità è già stato fissato. L´appuntamento è per giovedì 25 giugno per la prima prova scritta, il giorno seguente si svolgerà la seconda prova scritta; terza prova fissata per il 29 giugno.

 

 





Allegati

Via Aniene 14 - 00198 Roma