Detrazioni fiscali per carichi di famiglia: ultimo avviso

Obbligo annuale di dichiarazione entro il 26 aprile 2010

20 Aprile 2010
PENSIONI
Il personale interessato, per fruire anche per l´anno 2010 delle detrazioni fiscali per carichi di famiglia, dovrà fare apposita richiesta (redatta su specifico modulo) agli Uffici della propria scuola di servizio, indicando i dati anagrafici ed il codice fiscale dei soggetti fiscalmente a carico.

Le detrazioni attualmente in godimento saranno riconosciute fino al mese di aprile 2010: in assenza della comunicazione in questione, le detrazioni medesime saranno revocate (con decorrenza 1 gennaio 2010) dallo stipendio del prossimo mese di maggio e addebitate in fase di conguaglio fiscale per i redditi 2010.

Le Direzioni Territoriali dell´Economia e delle Finanze (D.T.E.F., ex D.P.S.V., ex D.P.T.) hanno informato di quanto sopra il personale da loro retribuito con avviso ad hoc presente nel cedolino di marzo.

La Direzione dell´Economia e delle Finanze rende noto con lnformativa n. 50 del 16 aprile 2010 che gli uffici di servizio avranno la possibilità di segnalare e confermare le detrazioni per carichi di famiglia relative all´anno 2010, senza subire la revoca suddetta fino a lunedì 26 aprile 2010, mentre gli uffici responsabili del trattamento economico avranno come scadenza l´ultimo giorno della rata di aprile 2010 (martedì 27 aprile 2010).

Sarà comunque possibile regolarizzare le detrazioni per familiari a carico relativi all´anno 2010, fino alla scadenza della rata di febbraio 2011.

Per chi non l´avesse ancora fatto, in sostanza occorrerà presentare in tempi brevissimi una nuova domanda indicando i dati anagrafici e il codice fiscale dei soggetti fisicamente a carico.

 


Tags: #mef #previdenza #retribuzioni


Allegati

Via Aniene 14 - 00198 Roma